Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, si ‘deteriorano’ le intercettazioni |47 camorristi potrebbero essere assolti

Ha dell’incredibile e del paradossale la notizia diffusa oggi da ‘Il Mattino’ di Napoli. I supporti magnetici che contenevano le intercettazioni di alcune inchieste, risalenti a 15 anni fa, si sono deteriorati e 47 imputati in processi di camorra potrebbero essere assolti.

Ci sono anche l boss dei clan di camorra Nuvoletta e Abbinante, e anche Armando Del Core, detto “‘o pastore”, il killer del giornalista Giancarlo Siani. La Procura ha chiesto il non luogo a procedere e l’assoluzione. A godere dell’impunità potrebbero anche essere figli e nipoti di questi capoclan che riuscirono ad accordarsi con i Corleonesi di Totò Riina.

Le richieste sono state fatte da sostituto procuratore Vincenza Marra, durante un’udienza del processo davanti alla prima sezione penale del Tribunale di Napoli perchè sarebbe impossibile trascrivere le prove che portarono all’arresto di 47 imputati, nel 2002, perché i supporti ormai non più in uso, si sono rovinati.

Le sentenze sono attese per il prossimo mese di gennaio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: assoluzione in vista per 47 camorristiintercettazioni danneggiate assoluzioni camorristiintercettazioni rovinatenapoli intercettazioni rovinate 47 imputati assolti