Categorie: CronacaPiemonte

Torino, prometteva voti alti in cambio di sesso | In manette un professore associato dell’Università

Chiedeva sesso in cambio di un trattamento di favore in sede di esame. Con questa accusa un professore associato del dell’Università di Torino, di 47 anni, è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari nella sua residenza di Bologna. L’uomo avrebbe anche chiesto a una studentessa l’invio di foto intime.

La giovane veniva minacciata di rendere noti particolari della sua vita privata e al contempo il professore le prometteva di agevolarla per ottenere il massimo dei voti. Il docente è un professore associato del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

Secondo l’accusa, avrebbe abusato dei suoi poteri e della sua figura di relatore di tesi di laurea. Le indagini, spiega la Procura piemontese, sono ancora in corso e nei prossimi giorni saranno convocate altre studentesse quali ulteriori potenziali vittime dell’indagato. La Procura auspica “che altri eventuali simili episodi, allo stato sconosciuti, siano resi noti agli inquirenti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: professore arrestato torinoprofessore giurisprudenza arrestato torinoprofessore torinosesso in cambio di voti altisesso torinoTorinounito