Categorie: EsteriPolitica

Le nomine di Trump spaccano il suo entourage |È scontro sulla scelta di Giuliani segretario di Stato

Rudy Giuliani come segretario di Stato: è questa la nomina della discordia nel governo che Trump sta cercando di formare. Il neo presidente eletto e il suo vice Mike Pence sono impegnati in fitte consultazioni volte a definire la squadra ma non è cosa semplice visto che le diverse forze politiche che hanno portato all’elezione del tycoon adesso non sono concordi sulle varie nomine, soprattutto in quella di Giuliani.

Secondo alcuni ci sarebbe un conflitto di interessi per alcune attività di consulenza dell’ex sindaco di New York che rimandano a Paesi chiave come il Venezuela di Hugo Chavez e l’Arabia Saudita.

Ma non sarebbe soltanto il nome di Giuliani a tenere banco visto che nei giorni scorsi erano strati messi da parte anche Chris Christie, il fedelissimo Ben Carson, che dice di non volere un posto nell’amministrazione per mancanza di esperienza a livello governativo e Kellyanne Conway, l’ultima dei diversi responsabili della campagna elettorale cambiati da Trump durante la campagna elettorale.

Il 20 gennaio avverrà l’insediamento del nuovo governo targato Donald Trump.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chi nominerà donald trumpgoverno trumpnomine trumprudy giuliani segretario di stato governo trump