Categorie: CronacaLazio

Roma, il “venerdì nero” del trasporto pubblico | Scioperano ferrovie e metro, è caos in città

Sarà una giornata di passione a Roma per gli scioperi di ferrovie, giustizia e del trasporto pubblico locale. Sono invece state revocate le proteste del settore trasporto in Piemonte, colpito dal maltempo, e dei medici, previsto in origine per lunedì 28 novembre.

Fino alle 21 si fermano a livello nazionale i ferrovieri di Fs, Trenitalia, Rfi, Trenord, Fsi, Ntv, Serfer-Servizi Ferroviari, Ferservizi e Italcertifer. Sarà garantito il servizio delle Frecce Trenitalia e dei treni a lunga percorrenza, mentre per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali nelle fasce dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Nella Capitale protestano per 24 ore anche i dipendenti del ministero della Giustizia per lo sciopero indetto da Flp-Giustizia e Usb: resteranno quindi chiusi tribunali e procure. A Roma si rischiano disagi anche sul bus, metropolitane e sulle ferrovie regionali.

Le metropolitane A e C sono state chiuse, mentre la linea B-B1 è attiva con una riduzione di corse. Complice anche il maltempo, si registrano forti rallentamenti del traffico.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: metro romametro roma chiusaRomascioperi Romasciopero ferroviesciopero giustiziasciopero medici romasciopero metro romasciopero romasciopero trasportisciopero trasporti romasciopero trasporto pubblicosciopero tribunali