Categorie: CronacaEsteriSalute

Marsiglia, bimba di un anno si risveglia dal coma | I medici volevano staccare la spina, i genitori no

Quando un virus le causò gravi danni neurologici, per la piccola Marwa sembravano esserci pochissime speranze. Persino i medici furono perentori nel definire le cure come un vero e proprio accanimento terapeutico. Eppure la bimba, di appena un anno, è riuscita a stupire tutti, compreso lo staff medico dell’ospedale di Marsiglia “La Timone”.

I genitori volevano porre fine al trattamento sanitario, ma i genitori si opposero riuscendo ad estendere la durata delle cure. Dopo dieci giorni, miracolosamente, Marwa si è svegliata. I medici pensavano che la piccola non potesse mai più camminare, mangiare o respirare autonomamente.

La famiglia aveva persino creato una petizione per tenere accese le macchine sulla pagina Facebook Jamais sans Marwa, che raccolse più di 70mila firme riuscendo a convincere il tribunale ad estendere le cure. Il padre ha condiviso un video della bambina con gli occhi aperti che reagisce alla voce del genitore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bimba coma marsigliabimba marsigliacure MarwaJamais sans MarwamarsigliaMarwaMarwa si risvegliaospedale la timone