Turchia, drammatico rogo in un collegio femminile | Le vittime sono 12, almeno 20 le ragazze ustionate

di Angelica Serrai

» Cronaca » Turchia, drammatico rogo in un collegio femminile | Le vittime sono 12, almeno 20 le ragazze ustionate

Turchia, drammatico rogo in un collegio femminile | Le vittime sono 12, almeno 20 le ragazze ustionate

| mercoledì 30 Novembre 2016 - 09:15

Non c’è stato scampo per undici studentesse e la loro insegnante nell’incendio scoppiato in un dormitorio di un collegio femminile ad Aladag, nella provincia turca di Adana. Lo ha reso noto il governatore della regione, precisando che altre 20 ragazze sono state ricoverate per ustioni e intossicazioni. Secondo le autorità, potrebbe essere stato un corto circuito la causa del rogo.

Il bilancio ufficiale parla di “12 corpi estratti dalle macerie del dormitorio“, che le immagini tv hanno mostrato completamente avvolto dalle fiamme e i Vigili del Fuoco che hanno avuto difficoltà a rimuovere il tetto prima che crollasse completamente per spegnere le fiamme all’interno.

Il ministero dell’Istruzione turco ha precisato che all’interno del dormitorio c’erano 31 ragazze. Il governatore Demirtas ha descritto scene terribili, come quella di varie allieve che pur di scampare alle fiamme si sono lanciate dalle finestre. La scuola, si apprende dai media, offriva istruzione media e superiore alle ragazze povere dei villaggi vicini.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820