Categorie: PoliticaSicilia

Renzi: “Nelle prossime ore ci giochiamo il futuro” |Salvini: “Il voto all’estero è stato comprato”

A poche ore dallo stop a discussioni e propagande pro e contro il Referendum, i politi sono impegnati a convincere gli italiani. Questa mattina Matteo Renzi è stato nuovamente a Palermo, al Teatro Politeama. “Ci giochiamo in 48 ore il futuro dei prossimi vent’anni – ha detto il premier -. Il risultato del referendum è totalmente aperto, si gioca sul filo dei voti”.

“Voi in Sicilia siete decisivi – ha ricordato Renzi -, perché la Sicilia in politica è sempre anticipatrice. Noi qui siamo partiti indietro, altri erano avanti a noi. Ma ora che è chiara la domanda, sento che il clima è cambiato. Vi chiedo una mano”.

Fuori dal teatro Politeama alcune persone hanno protestato mostrando slogan contro Matteo Renzi e si sono registrati momenti di tensione tra polizia e manifestanti.

 

Matteo Salvini nelle ultime ore, ha gettato benzina sul fuoco, parlando di un voto comprato all’estero “Nonostante i voti inventati o comprati in giro per il mondo da Renzi, il voto degli italiani farà vincere il No”.

“Io penso che nei consolati e nelle ambasciate ne siano successe di cotte e di crude – ha continuato il leader della Lega. Ma conto sul fatto che il voto degli italiani, quello dei romani, dei milanesi, dei torinesi o dei napoletani, sarà un voto per il no che supererà anche gli eventuali Sì inventati e comprati da Renzi in giro per il mondo. Non sono preoccupato”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: botta e risposta renzi salvinirenzi a palermorenzi salvini voto referendumrenzi vota sì al referendum