Categorie: Altri Sport

Basket, Serie A: i risultati della decima giornata. Vittorie per Reggio Emilia e Milano, Caserta continua a volare

Reggio Emilia batte Capo d’Orlando 80 – 70 nel posticipo della decima giornata di Serie A di basket (20 punti di Della Valle – 5/10 da tre e 4 assist) e tiene il passo di Milano, vincente ieri a Trento (19 punti di Krunoslav Simon), ma scossa dal caso Gentile, che d’accordo con il club ha annunciato la sua imminente cessione.

Clamoroso il successo di Cantù che, dopo l’esonero di Kurtinaitis, vince il derby (trascinata dalle doppie doppie di Johnson e Waters) ed espugna Varese, che era riuscita a rimontare dal -25, ma alla fine ha ceduto ancora una volta nel momento decisivo (1 sola vittoria nelle ultime 6). Nuovo stop per Cremona, che viene sconfitta da Pesaro in casa e torna sola all’ultimo posto.

La Reyer espugna invece il campo di Avellino, resistendo all’ennesimo tentativo di rimonta degli irpini (inutili i 30 punti di Joe Ragland) e trascinata dalla doppia doppia di Melvin Ejim (20+10 – autore nel finale dei canestri e dei rimbalzi decisivi). Gli irpini vengono ora agganciati sia da Venezia sia da Caserta, che in casa batte Brescia.

I risultati della decima giornata di Serie A:

Varese – Cantù: FINALE 82 – 92

Avellino – Venezia: FINALE 78 – 80

Cremona – Pesaro: FINALE 71 – 73

Pistoia – Torino: FINALE 89 – 73

Brindisi – Sassari: FINALE 76 – 61

Caserta – Brescia: FINALE 89 – 83

Trento – Milano: FINALE 74 – 92

Reggio Emilia – Capo d’Orlando: FINALE 80 – 70

CLASSIFICA

20 Milano

16 Reggio Emilia

14 Avellino, Caserta, Venezia

10 Capo d’Orlando

8 Sassari, Brindisi, Torino, Brescia, Trento, Pistoia

6 Varese, Cantù, Pesaro

4 Cremona

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 10a giornata serie a basketAvellino-VeneziaBrindisi-SassariCaserta - BresciaClassifica serie a basketCremona - PesaroDate 10a giornata serie a basketdate decima giornata serie a basketdecima giornata serie a basketlive serie a basketorari decima giornata serie a basketpartite 10a giornata serie a basketPArtite decima giornata serie a BasketPistoia - Torinoposticipo domenica basketReggio Emilia-Capo D’Orlandorisultati 10a giornata serie a basketrisultati decima giornata Serie Arisultati serie a basket decima giornataSerie A basketTrento - MilanoVarese-Cantù