Le pagelle di Benfica – Napoli. Mertens entra e fa la differenza, Albiol si addormenta

di Redazione

» Sport » Le pagelle di Benfica – Napoli. Mertens entra e fa la differenza, Albiol si addormenta

Le pagelle di Benfica – Napoli. Mertens entra e fa la differenza, Albiol si addormenta

| martedì 06 Dicembre 2016 - 22:37

Ecco le pagelle di Benfica – Napoli (clicca qui per leggere la cronaca), match della sesta (e ultima) giornata del Girone B di Champions League.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 5, Koulibaly 6, Ghoulam 6,5; Allan 6,5, Diawara 6,5, Hamsik 7 (dal 27′ s.t. Zielinski 6,5); Callejon 7,5, Gabbiadini 6 (dal 12′ s.t. Mertens 8), Insigne 7 (dal 35′ s.t. Rog s.v.). All.: Sarri.

I MIGLIORI DEL NAPOLI:

Callejon: Il solito lavoratore infaticabile. La generosità è la sua arma migliore, anche se spesso gli costa un po’ di imprecisione sotto porta: ma il cioccolatino di assist che gli serve Mertens è troppo bello per essere sprecato.

Mertens: Entra e cambia la partita: un copione già visto. Per l’ennesima volta Sarri ci ha visto bene, il belga sa essere micidiale da subentrante e lo dimostra anche a Lisbona, prima con l’assist geniale per il gol di Callejon, poi con la delizia di azione con cui firma il raddoppio partenopeo.

Hamsik: Partita sontuosa per il capitano azzurro. Perfetto nelle due fasi, è il primo ad andare ad attaccare i portatori di palla avversari e anche lui dispensa ottimo calcio creando parecchi grattacapi alla retroguardia avversaria: aperture improvvise e imbucate in area non si contano.

Insigne: Inventa calcio che è un piacere. Le accelerazioni sulla sinistra sono quelle giuste, ma la specialità della serata sono i cambi di gioco a cercare gli inserimenti di Callejon sulla fascia opposta: una soluzione che manda in crisi più volte la difesa lusitana.

I PEGGIORI DEL NAPOLI:

Albiol: Confortato dal doppio vantaggio abbassa la tensione proprio all’ultimo e con una sua leggerezza permette a Jimenez di riaprire la partita: un errore non da lui.

BENFICA (4-4-2): Ederson 6,5; Semedo 6, Luisão 5,5, Lindelöf 5,5, Almeida 5,5; Salvio 5 (dal 35′ s.t. Mitroglou s.v.), Pizzi 6, Fejsa 5,5, Cervi 5 (dal 23′ s.t. Carrillo s.v.); R. Jiménez 7, G. Guedes 5,5 (dal 12′ s.t. Rafa Silva 5). All.: Rui Vitoria.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820