Categorie: Sport

Chapecoense multato e penalizzato|La beffa dopo la terribile tragedia

Incredibile, ma vero: la federazione brasiliana ha deciso di multare e penalizzare di due punti in classifica la Chapecoense, la squadra vittima di un incidente aereo in Colombia.

Il motivo è quello di non aver giocato la sfida di campionato contro l’Atletico Mineiro (multato e penalizzato anche lui) che era in programma l’1 dicembre, tre giorni dopo l’incidente.

I due club, nonostante l’opposizione della federazione brasiliana che aveva proposto alla Chapecoense di giocare con l’Under 20, avevano giustamente deciso di non disputare il match. Gli arbitri inviati dalla Federazione si sono presentati lo stesso al campo, ma non hanno trovato nessuno. Da qui l’incredibile decisione.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ChapecoenseChapecoense multatoChapecoense penalizzatoincidente aereopartita contro Atletico Mineirotragedia aereo Colombiatragedia Chapecoense