Categorie: Cronaca

Palazzo Ghiacciato a Milano, la trovata pubblicitaria diventa subito di tendenza sui social

In pochissimo l’hashtag #palazzoghiacciato è diventato trend topic su Twitter. Moltissimi utenti hanno postato foto che ritraggono una parte della facciata di un palazzo di Milano completamente “congelata”, con tanto di stalattiti sui cornicioni e vigili del fuoco all’opera.

Leggendo i tweet si scopre che il palazzo si trova in zona Moscova e che forse un inquilino avrebbe lasciato acceso il condizionatore dalla scorsa estate… in realtà non è altro che una campagna pubblicitaria finanziata da uno sponsor, al momento ancora non dichiarato, e persino i vigili del fuoco sono delle comparse!

Una vera e propria operazione di marketing che precede la commercializzazione del prodotto. Ormai, in pieno stile 2.0, la pubblicità passa per prima sui social network e così le società di marketing offre ai propri iscritti (persone con proprio account social) un compenso in cambio di alcuni tweet “realistici” su un determinato argomento e con un determinato hashtag. Più è alta la ricompensa e più utenti saranno invogliati a partecipare. Il successo è determinato dall’engagement (numero di persone raggiunte) ottenuto, e dall’autorevolezza degli utenti che vi partecipano (influencer).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: milano metro moscovamilano metro moscova palazzo ghiacciatomilano palazzo ghiacciatopalazzo ghiacciato a milano