Categorie: CronacaLombardia

Voghera, ergastolano calabrese evade dal carcere | L’uomo era diventato un collaboratore di giustizia

È partita la caccia al collaboratore di giustizia calabrese, condannato all’ergastolo, ed evaso dal carcere di Voghera (Pavia). Lo rende noto il segretario generale del Sappe Donato Capece. L’uomo aveva ottenuto un permesso premio dal magistrato di sorveglianza ma non è mai rientrato.

“Tecnicamente – spiega Capece – si tratta di evasione, e questo non può che avere per lui gravi ripercussioni se non si costituisce al più presto. Il permesso era per recarsi in una località del Piemonte. Sono già in corso le operazioni per catturarlo in Piemonte e in Lombardia: il 60enne non dovrebbe essere arrivato lontano”.

L’uomo, che sta scontando una condanna all’ergastolo, aveva ottenuto un permesso premio di quattro giorni dal magistrato di sorveglianza. Si è così recato nella zona di Ivrea, dove abita la madre: doveva rientrare ieri, ma non si è presentato alla casa circondariale della città.

Le operazioni per catturarlo riguardano in particolare la zona di Ivrea e di Torino, dove gli investigatori presumono possa essersi nascosto. Ma le ricerche delle forze di polizia vengono condotte anche nell’area del vogherese e nel resto della provincia di Pavia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carcere Vogheradonato capeceegastolano evade vogheraevasione carcere Vogheraevasione Paviaevasione VogheraivreaPaviaVoghera