Riciclaggio, arrestato ex deputato PdL Laboccetta |Indagati il suocero e il cognato di Gianfranco Fini

di Redazione

» Cronaca » Riciclaggio, arrestato ex deputato PdL Laboccetta |Indagati il suocero e il cognato di Gianfranco Fini

Riciclaggio, arrestato ex deputato PdL Laboccetta |Indagati il suocero e il cognato di Gianfranco Fini

| martedì 13 Dicembre 2016 - 13:54

Nel corso di un’operazione antiriciclaggio è stato arrestato, a Roma, l’ex parlamentare del Pdl, Amedeo Laboccetta. Risulterebbe far parte di un’associazione per delinquere transnazionale che riciclava in tutto il mondo i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco online e sulle video-lottery.

In manette anche l’imprenditore Francesco Corallo. Indagati Sergio e Giancarlo Tulliani, suocero e cognato dell’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Sergio Tulliani e il figlio Giancarlo sono coinvolti nella vicenda di riciclaggio che arriva tramite una società delle Antille, il manager Francesco Corallo. Secondo quanto si è appreso gli indagati sono oltre 10 nella vicenda.

Il riciclaggio riguarderebbe un giro d’affari di oltre 80 milioni di euro. Sergio e Giancarlo Tulliani sono suocero e cognato dell’ex presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Giancarlo Tulliani avrebbe messo a disposizione di Rudolf Baetsen, braccio destro di Corallo due società offshore per poter far transitare i soldi destinati alle Antille. Alcuni dei controlli svolti dai magistrati sarebbero stati approfonditi anche grazie ai controlli effettuati a suo tempo per la ‘casa di Montecarlo’.

Baetsen avrebbe finanziato l’acquisto dell’appartamento di Monaco, in boulevard Princesse Charlotte 14, già di proprietà di Alleanza Nazionale, rilevato da Giancarlo Tulliani e poi passato da una sua società a un’altra.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820