Categorie: Altri Sport

Basket: Gentile andrà in prestito al Panathinaikos, sulle orme di papà Nando

Non è ufficiale, ma poco ci manca. Alessandro Gentile sarà un giocatore del Panathinaikos da gennaio fino a fine stagione. Dopo il divorzio con l’Olimpia Milano dopo 6 stagioni, la scelta è ricaduta sulla squadra ateniese allenata da Xavi Pascual, per il cui trasferimento manca solo la firma del prestito (6 mesi + opzione per la prossima stagione) da parte di Livio Proli, presidente di Milano.

Una scelta probabilmente legata anche al passato che lega la famiglia Gentile alla piazza: suo padre Nando infatti ha giocato al Pana dal 1998 al 2001 (3 scudetti e un’Eurolega), anni in cui sia Alessandro sia Stefano sono cresciuti in Grecia al seguito del papà.

Gentile (che si è già recato in Grecia nei giorni scorsi) potrà giocare con la sua nuova squadra dal 5 gennaio, esordendo appena in tempo per il derby contro l’Olympiakos Pireo dell’Epifania, mentre salterà certamente la prima da ex del 21 dicembre contro l’Olimpia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alessandro gentileContratto prestito Gentile PanathinaikosFerdinando gentileGentileGentile basket mercatoGentile GreciaGentile lascia l'Olimpia MilanoGentile panathinaikosGentile Panathinaikos in prestitoNAndo Gentile panathinakos