Serie B, il Frosinone passeggia col Trapani (1 – 4): doppietta di Ciofani, Dionisi e Kragl

di Elian Lo Pipero

» Sport » Serie B, il Frosinone passeggia col Trapani (1 – 4): doppietta di Ciofani, Dionisi e Kragl

Serie B, il Frosinone passeggia col Trapani (1 – 4): doppietta di Ciofani, Dionisi e Kragl

| venerdì 16 Dicembre 2016 - 19:59

Il Frosinone dilaga 1-4 sul campo del Trapani nell’anticipo della diciannovesima giornata di Serie B. Partita da dimenticare per il portiere granata Guerrieri autore di due errori, Ciofani prima dà l’assist per il provvisorio vantaggio di Dionisi e poi realizza la doppietta che regala i tre punti ai suoi. Di Kragl e Coronado le altre reti del match.

Il Frosinone con questa vittoria si porta in testa alla classifica in attesa del match del Verona (guarda il programma completo). La squadra di Marino dopo aver subito a freddo in apertura di ripresa il pareggio del Trapani è riuscita a reagire trovando tre reti. Riscattata la brutta sconfitta interna contro la Salernitana.

Per il Trapani un passo indietro dopo la buona prova contro la Virtus Entella. La squadra di Calori aveva iniziato bene, alla prima occasione ha subito il gol ospite e si è disunita. A venti secondi dall’inizio della ripresa è riuscita a trovare il pari che sembrava aver cambiato la partita. Invece dei gravi errori del portiere Guerrieri hanno complicato tutto. Il Trapani rimane ultimo con la zona salvezza sempre più lontana.

LE PAGELLE

Trapani – Frosinone: 1 – 4 Marcatori: 10′ p.t. Dionisi (F), 1′ s.t. Coronado (T), 9′ s.t. Ciofani (F), 13′ ss.t. Ciofani (F), 29′ s.t. Kragl (F)

ORE 22.19 FINE PARTITA

36′ s.t. ESPULSO CITRO per proteste

29′ s.t. KRAGL CHIUDE I CONTI! Il centrocampista si accentra dalla destra e di sinistro infila la palla all’angolino

26′ s.t. CIOFANI! Colpo di testa da calcio d’angolo, ma conclusione fuori misura

25′ s.t. DIONISI! Giocata dell’attaccante del Frosinone che di destro conclude e la palla finisce di poco fuori

15′ s.t. Ci prova Coronado da fuori col destro: palla fuori

13′ s.t. ANCORA CIOFANI! TRIS FROSINONE! Calcio di punizione di Kragl respinto da Guerrieri, la palla dalla sinistra viene rimessa in mezzo da Dionisi dalla sinistra e Ciofani di testa batte sul primo palo Guerrieri, anche in questo caso non esente da colpe

9′ s.t. CIOFANI RIPORTA IN AVANTI IL FROSINONE! Guerrieri esce male su un calcio di punizione dalla sinistra, palla che sbatte su un compagno e finisce sui piedi dell’attaccante dei Ciociari che appoggia in rete

7′ s.t. Cross dalla destra, colpo di testa di Dionisi bloccato da Guerrieri

1′ s.t. PRONTI VIA E IL TRAPANI HA PAREGGIATO! Azione di forza di Petkovic, dopo un rimpallo la palla finisce a Coronado che in area di destro manda in rete. 

ORE 21.34 INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 21.19 FINE PRIMO TEMPO

46′ p.t. AMMONITO BARILLA’

45′ p.t. 1′ minuto di recupero

45′ p.t. AMMONITO CASASOLA

43′ p.t. Conclusione velenosa di Dionisi da fuori: palla che si abbassa all’ultimo e finisce di poco sopra la traversa

42′ p.t. CORONADO! L’attaccante riceve palla sulla trequarti, controllo e tiro di destro: Zappino respinge

38′ p.t. Ancora Barillà! Sinistro pericoloso che sfiora l’incrocio alla sinistra del portiere

32′ AMMONITO ARIAUDO per un intervento in ritardo su Citro

29′ p.t. AMMONITO GORI per gioco pericoloso

26′ p.t. Barillà prova il destro da fuori, ma palla alta

13′ p.t. CITRO! L’attaccante salta il portiere, defilato sulla destra ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete

11′ p.t. KRAGL! Ancora una sponda di Ciofani, conclusione del centrocampista che viene respinta da Guerrieri in calcio d’angolo

10′ p.t. VANTAGGIO FROSINONE! DIONISI! Il calcio è davvero crudele, alla prrima azione i ciociari passano in vantaggio: sponda di Ciofani di testa per il compagno che dal limite al volo di sinistro insacca

9′ p.t. Trapani coraggios che prova a creare pericoli al Frosinone con un buon giro palla

ORE 20.32 INIZIA LA PARTITA: Primo pallone per il Frosinone, il Trapani attaccherà da destra verso sinistra

FORMAZIONI UFFICIALI

TRAPANI (4-3-1-2): Guerrieri; Fazio, Casasola, Figliomeni, Rizzato; Scozzarella (33′ s.t. Ciaramitaro), Colombatto, Barillà (17′ s.t. Nizzetto); Coronado (35′ s.t. De Cenco); Petkovic, Citro.

Frosinone (4-4-2): Zappino; M.Ciofani, Pryyma, Ariaudo, Brighenti; Kragl (33′ s.t. Frara), Gori, Sammarco, Mazzotta (37′ s.t. Crivello); D.Ciofani, Dionisi (44′ s.t. Volpe)

Il Trapani dovrà fare un’impresa: il pareggio contro l’Entella ha dato fiducia. Il Frosinone ha la possibilità di andare in testa in classifica per una notte dopo la pesante sconfitta in casa contro la Salernitana.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820