Categorie: CronacaEsteri

Scossa di magnitudo 7.9 in Papua Nuova Guinea |Cessata allerta tsunami sull'”Anello di fuoco”

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7,9 è stata registrata a circa 46 chilometri a est di Taron, davanti alla costa sudorientale dell’isola di Nuova Irlanda, in Papua Nuova Guinea. Secondo l’Istituto geofisico americano (Usgs), l’ipocentro del sisma è stato registrato a una profondità di 103 chilometri.

È scattato l’allarme tsunami, poi cessato, davanti alla costa sudorientale dell’isola di Nuova Irlanda, parte di Papua Nuova Guinea. Il Pacific Tsunami Warning Center ha riferito della minaccia di onde anomale a Papua e nelle zone vicine. Papua Nuova Guinea si trova sul cosiddetto Anello di Fuoco, un arco di faglie sismiche che attraversa il Pacifico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Anello di fuocoNuova IrlandaPacific Tsunami WarningPapua Nuova Guineascossa Papua Nuova GuineaTaronterremoto Nuova Irlandaterremoto papua nuova guineaterremoto Tarontsunami papua nuova guinea