Categorie: News

Incidente sul lavoro al porto di Genova | Morto un marittimo di 61 anni

Tragedia nella serata del 18 dicembre al porto di Genova, dove un marittimo di 61 anni ha perso la vita durante l’ormeggio della nave “Eurocargo Malta” a Calata San Giorgio, zona ponte Etiopia.

La vittima era il nostromo (di origini filippine) della nave in fase di ormeggio ed è rimasto incastrato e schiacciato tra la fune dell’ormeggio di poppa e il “tamburo” (il verricello che raccoglie la cima); da valutare se le vittime indossasse tutte le attrezzature di sicurezza al momento della tragedia.

Vani i soccorsi dei colleghi e degli infermieri del 118. L’attività nel porto è ripresa solo alle 6 di domenica mattina e domani è previsto sciopero per tutta la giornata da parte dei lavoratori del settore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Eurocargo MaltaIncidente porto di Genovaincidente porto di Genova sabato 17 dicembremorto nostromo Eurocargo Maltamorto porto Genova