Natale a tavola all’insegna della tradizione |Il 24 dicembre 3 italiani su 4 mangeranno pesce

di Redazione

» Cucina » Natale a tavola all’insegna della tradizione |Il 24 dicembre 3 italiani su 4 mangeranno pesce

Natale a tavola all’insegna della tradizione |Il 24 dicembre 3 italiani su 4 mangeranno pesce

| martedì 20 Dicembre 2016 - 11:14

Natale all’insegna della tradizione a tavola per gli italiani. Sulle tavole di tre italiani su quattro, il 24 dicembre verrà servito almeno un piatto a base di prodotti ittici, con consumi in aumento del 5% a prezzi stabili rispetto allo scorso anno. Lo afferma Federcoopesca-Confcooperative che stima che tra Natale e San Silvestro si spenderanno oltre 550 milioni di euro. Sulle tavole ci saranno vongole, cozze, pesci e crostacei, preparati secondo le ricette regionali, protagonisti del cenone della Vigilia.

Quest’anno gli italiani, nella scelta del pesce fresco e di qualità, potranno usufruire dell’app ‘Che pesce sono?’, ideata da Federcoopesca. Si tratta di un’applicazione che annovera una selezione di più di 30 specie individuate tra quelle più diffuse nei mercati italiani e nella grande distribuzione, con indicazioni in merito a stagionalità, denominazione scientifica e commerciale, taglia minima commercializzabile, metodi di pesca, caratteristiche morfologiche e qualità nutrizionali.

Per tutelare i consumatori meno esperti dai rischi relativi alle frodi, l’applicazione, attraverso semplici domande, consente di individuare il tipo di pesce e fare l’identikit dello stesso.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820