Categorie: Cronaca

Rientrata in Italia la salma di Fabrizia Di Lorenzo | Ad accogliere il feretro è il presidente Mattarella

Poco dopo le ore 11.30 del 24 dicembre è atterrato a Ciampino l’aereo militare che ha riportato in patria la salma di Fabrizia Di Lorenzo, la donna italiana morta nell’attentato di Berlino. I funerali si svolgeranno nella mattinata di Santo Stefano, lunedì 26 dicembre, a Sulmona.

Dopo l’atterraggio e lo sbarco del feretro alla presenza dei genitori della vittima e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la salma sarà poi riportata in giornata a Sulmona, città natale di Fabrizia, dove si è svolta una fiaccolata in sua memoria e in cui si accumulano di ora in ora le dimostrazioni di affetto e cordoglio, con ceri, lumini e striscioni posti in Piazza Tresca. 

Già nella giornata di ieri, la cancellieri tedesco Angela Merkel aveva ricordato la morte della nostra connazionale: “Il mio pensiero va alle famiglie delle vittime, anche a quelle della donna italiana e dell’autista polacco, uccise nell’attentato. Per molti di loro sarà un Natale di grande dolore”.

FOTO DA FACEBOOK

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fabrizia di LorenzoMattarellaMattarella presidenterientro salma Fabrizia di Lorenzosalma Ciampino vittima italiana Berlinosalma Mattarella Di Lorenzovittima attentato Berlinovittima italiana Berlino