Chirurgia plastica, il 2017 sarà l’anno del seno rifatto – FOTOGALLERY

di Egidio Villa

» Salute » Chirurgia plastica, il 2017 sarà l’anno del seno rifatto – FOTOGALLERY

Chirurgia plastica, il 2017 sarà l’anno del seno rifatto – FOTOGALLERY

| venerdì 30 Dicembre 2016 - 12:20

Mastoplastica additiva, rinoplastica e mastoplastica riduttiva. Saranno questi gli interventi più richiesti nel 2017 secondo la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE. La società ha analizzato le visualizzazioni online delle schede dedicate ai singoli interventi chirurgici.

“Abbiamo rifatto la stessa rilevazione eseguita in questo periodo nel 2014 – spiega il presidente Paolo Palombo -: intervento per intervento, abbiamo contato le visualizzazioni effettuate da parte degli utenti del sito. Si tratta delle pagine descrittive delle diverse operazioni, senza alcun legame con novità o fatti di cronaca. Pagine, quindi, che consulta chi sta pensando di sottoporsi proprio a quell’intervento”.

Le pagine relative alla mastoplastica additiva hanno ricevuto 429 visite, 388 quella relative alla mastoplastica riduttiva. Il 2017 sarà dunque l’anno dedicato al seno delle donne, sempre più desiderose di avere un decolletè più voluminoso. “La mastoplastica additiva è da molti anni l’operazione di chirurgia estetica più eseguita – ricorda Palombo -, ma è una novità che la mastoplastica riduttiva abbia conquistato la terza posizione, indice probabilmente di una maggiore consapevolezza e informazione da parte delle donne, che sempre meno accettano una silhouette così condizionata e appensantita”.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820