Categorie: Salute

Chirurgia plastica, il 2017 sarà l’anno del seno rifatto – FOTOGALLERY

Mastoplastica additiva, rinoplastica e mastoplastica riduttiva. Saranno questi gli interventi più richiesti nel 2017 secondo la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica SICPRE. La società ha analizzato le visualizzazioni online delle schede dedicate ai singoli interventi chirurgici.

“Abbiamo rifatto la stessa rilevazione eseguita in questo periodo nel 2014 – spiega il presidente Paolo Palombo -: intervento per intervento, abbiamo contato le visualizzazioni effettuate da parte degli utenti del sito. Si tratta delle pagine descrittive delle diverse operazioni, senza alcun legame con novità o fatti di cronaca. Pagine, quindi, che consulta chi sta pensando di sottoporsi proprio a quell’intervento”.

Le pagine relative alla mastoplastica additiva hanno ricevuto 429 visite, 388 quella relative alla mastoplastica riduttiva. Il 2017 sarà dunque l’anno dedicato al seno delle donne, sempre più desiderose di avere un decolletè più voluminoso. “La mastoplastica additiva è da molti anni l’operazione di chirurgia estetica più eseguita – ricorda Palombo -, ma è una novità che la mastoplastica riduttiva abbia conquistato la terza posizione, indice probabilmente di una maggiore consapevolezza e informazione da parte delle donne, che sempre meno accettano una silhouette così condizionata e appensantita”.

 

 

 

Egidio Villa

Condividi
Pubblicato da
Egidio Villa
Tags: Foto seno rifattomastoplastica addittivamastoplastica riduttivapaolo palomboseno rifattosocietà italiana di chirurgia plastica ricostruttiva