Thailandia, due turisti italiani strappano bandiera |Identificati da immagini di videosorveglianza VD

di Redazione

» Cronaca » Thailandia, due turisti italiani strappano bandiera |Identificati da immagini di videosorveglianza VD

Thailandia, due turisti italiani strappano bandiera |Identificati da immagini di videosorveglianza VD

| lunedì 09 Gennaio 2017 - 14:19

Una bravata potrebbe costare molto caro a due giovani turisti italiani di 20 e 18 anni, arrestati a Krabi, nel sud della Thailandia, per aver strappato e gettato a terra alcune bandiere thailandesi.

Per questo tipo di reato potrebbero essere condannati a due anni di carcere. I due, che compariranno davanti al tribunale militare di Surat Thani, sono stati costretti a scusarsi in un video. Il caso è seguito con attenzione anche dalla nostra ambasciata a Bangkok.

Si tratta di Tobias (20 anni) e Ian (18), identificati nelle immagini di un video di una telecamera di sorveglianza, mentre strappavano cinque tricolori thailandesi dalle tende di alcuni negozi a Krabi lo scorso sabato sera.

Si sono giustificati dicendo di essere stati ubriachi dopo aver passato la serata in un pub. In un video diffuso su YouTube e ripreso nella stazione di polizia di Krabi, i giovani si sono scusati con le mani giunte al petto (il “wai” thailandese) e ribadendo il loro amore per la Thailandia. “Siamo davvero dispiaciuti, non sapevamo della legge che protegge la bandiera”, dice uno di loro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820