Serie A, giudice sportivo: niente prova tv per Reina. 7 giocatori squalificati per una giornata

di Redazione

» Sport » Serie A, giudice sportivo: niente prova tv per Reina. 7 giocatori squalificati per una giornata

Serie A, giudice sportivo: niente prova tv per Reina. 7 giocatori squalificati per una giornata

| martedì 10 Gennaio 2017 - 16:31

Pepe Reina si salva: il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha infatti ritenuto inammissibile il ricorso della Sampdoria che chiedeva l’applicazione della prova tv per il portiere del Napoli, che dunque non viene sanzionato per simulazione dopo il caso dell’espulsione di Silvestre (squalificato per una giornata).

La motivazione è che il ricorso dei blucerchiati “non attiene comunque ad alcuna delle ipotesi di condotta gravemente antisportiva ed alle fattispecie tassativamente previste dal richiamato art. 35”. Pesante è il bilancio per la Roma, che perde De Rossi e Rudiger per una giornata, per ammonizione sotto diffida. Uno squalificato per la Juventus ed ammende per tre società.

Di seguito il comunicato del giudice sportivo apparso sul sito della Lega Serie A:

CALCIATORI ESPULSI 

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

REGUFE ALVES Bruno Eduardo (Cagliari): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

SILVESTRE Matias Augustin (Sampdoria): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 1.500,00

DE ROSSI Daniele (Roma): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; sanzione aggravata perché capitano della squadra; già diffidato (Quinta sanzione).

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

BROZOVIC Marcelo (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

CIONEK THIAGO Rangel (Palermo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

LICHTSTEINER Stephan (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

RUDIGER Antonio (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820