Categorie: EconomiaTecnologia

Yahoo! diventerà Altaba: via alla cessione |Le attività andranno a Verizon communications

Rivoluzione per Yahoo! che cambierà il suo nome in Altaba. Ma le novità non si fermano qui: l’amministratore delegato, Marissa Mayer, lascerà il suo incarico una volta completato il processo di cessione delle attività a Verizon communications che nel luglio scorso aveva concordato l’acquisto della parte di Yahoo! che include il business pubblicitario, i siti, le applicazioni mobile e la posta elettronica per oltre 4,8 miliardi di dollari.

Fuori dall’accordo erano rimaste le azioni di Yahoo! nella compagnia cinese Alibaba Group e Yahoo Japon: motivo per cui, visto il radicale cambiamento di natura, cambierà nome in Altaba, come annunciato dalla stessa società.

A cessione completata, il consiglio di amministrazione sarà ridotto a cinque membri dagli undici attuali. Il presidente di Altaba sarà Eric Brandt, che andrà a sostituire Maynard Webb.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: verizon communications acquisterà attività yahoo!yahoo! altaba acquisto attività verizon communicationsyahoo! diventa altaba