Roma, lieve malore per Paolo Gentiloni | Il premier operato ad un vaso periferico

di Redazione

» Cronaca » Roma, lieve malore per Paolo Gentiloni | Il premier operato ad un vaso periferico

Roma, lieve malore per Paolo Gentiloni | Il premier operato ad un vaso periferico

| mercoledì 11 Gennaio 2017 - 09:15

Il premier Paolo Gentiloni è stato sottoposto ad un intervento chirurgico in seguito ad un malore avvertito al rientro da Parigi. Il presidente del Consiglio si è recato al Policlinico Gemelli di Roma. Per Gentiloni si è reso necessario un piccolo intervento di angioplastica a un vaso periferico, perfettamente riuscito. Gentiloni adesso sta bene ed è vigile.

Gentiloni è stato ricoverato nella Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic) del Policlinico guidata dal professor Antonio Rebuzzi. Il decorso post operatorio del premier Paolo Gentiloni, dopo la piccola angioplastica a cui si è sottoposto ieri sera al gemelli, prosegue senza problemi.

Il presidente del Consiglio aveva normalmente fatto rientro a Palazzo Chigi quando, avvertendo un leggero malessere, aveva deciso di farsi controllare in ospedale. Gentiloni, sempre lucido ed in piedi, si è recato in auto al Gemelli avvertendo il suo staff che non si sentiva bene: “Mi vado a far vedere, non mi sento bene“.

“Il pieno successo dell’intervento è confermato questo pomeriggio dall’ottimo decorso clinico” del premier “ricoverato in Unità Coronarica del Gemelli”, spiega il bollettino del Policlinico Gemelli, diramato intorno alle 17.

Il presidente del Consiglio ha inviato, via Twitter, un messaggio di ringraziamento a tutti coloro che da lontano lo hanno sostenuto. “Grazie dell’affetto e degli auguri. Medici e personale sanitario bravissimi. Sto bene. Presto torno al lavoro”, ha scritto Gentiloni, dopo l’intervento di angioplastica eseguito al Policlinico Gemelli di Roma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820