Categorie: CampaniaCronaca

Caserta, chiedeva il pizzo con il figlio di 3 anni |Tre persone arrestate, una donna al comando

Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Caserta. Sono accusati di estorsione. In manette sono finiti: Maria Buttone, moglie dell’ex boss del clan Belforte di Marcianise (Caserta) Domenico Belforte, il figlio della coppia, Salvatore Belforte e la sua compagna, Alessandra Golino. Vittime del clan numerosi imprenditori.

Il figlio del boss, come hanno accertato i carabinieri, andava a ritirare le somme del pizzo portando con sè il suo bambino di 3 anni.

Dopo essere stata scarcerata e malgrado i domiciliari, Maria Buttone era subito rientrata in azione ricoprendo il ruolo di reggente e impartendo ordini agli uomini del clan attraverso il figlio. La donna è stata presa dai carabinieri a Rimini, mentre gli altri due indagati a Marcianise dalla polizia di Stato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caserta estorsione arrestati maria buttone salvatore belforte e alessandra golinocaserta estorsione pizzo con il figlio di tre annicaserta estorsione tre arresti