Tragedia al rally di Montecarlo: muore spettatore | Paddon si schianta contro la parete rocciosa

di Fabrizio Messina

» Altri Sport » Tragedia al rally di Montecarlo: muore spettatore | Paddon si schianta contro la parete rocciosa

Tragedia al rally di Montecarlo: muore spettatore | Paddon si schianta contro la parete rocciosa

| venerdì 20 Gennaio 2017 - 09:23

Tragedia nel corso della prima prova dell’85.esimo rally di Montecarlo. Hayden Paddon si è schiantato contro la parete rocciosa travolgendo uno spettatore che ha perso la vita. Non è valsa a nulla la corsa all’ospedale di Nizza in elicottero.

Il pilota neozelandese ha perso il controllo della sua Hyundai i20 a causa dall’asfalto ghiacciato. Si trovava a poco più di 1km dal traguardo. “Sono molto triste”, ha commentato.

La ps1 è stata annullata e l’ufficialità del decesso è arrivata verso l’una di notte con un comunicato della Fia. Il comitato organizzatore, l’Automobile Club di Monaco, ha annunciato che verrà aperta un’inchiesta per chiarire la dinamica dell’incidente.

Paddon ha poi scritto su Twitter: “Sono enormemente rattristato per l’incidente di oggi e i miei pensieri sono per la famiglia e gli amici della persona coinvolta. È difficile dire di più al momento perché siamo scioccati per quello che è successo. Mi dispiace per la famiglia, per i tifosi e per il nostro sport”.

Anche la Hunday ha voluto esprimere il suo cordoglio e ha deciso di ritirare la vettura numero 4 del neozelandese: “Il team e l’equipaggio hanno offerto pieno supporto agli organizzatori e alle autorità per capire tutti i dettagli dell’accaduto. Hyundai Motorsport esprime le proprie condoglianze alla famiglia, agli amici e alla persone colpite”.

Immagine profilo Twitter Hayden Paddon

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820