Categorie: AbruzzoCronaca

Teramo, 120 persone evacuate da Valle Castellana

Sono in corso le operazioni di evacuazione nel comune di Valle Castellana (Teramo), isolato dal 16 gennaio a causa della grande quantità di neve che ostruiva le vie di accesso (aperte ora solo ai mezzi di soccorso) e privo da giorni di energia elettrica.

Le persone tratte in salvo dall’Esercito a bordo di un elicottero sono finora 120 (su un totale di 1000 abitanti): le squadre di soccorso (provenienti da Teramo, Ascoli e Acquasanta Terme) hanno provveduto a trasportare le persone evacuate presso la sede del 235mo Reggimento Piceno di Ascoli Piceno, dopo l’atterraggio al campo sportivo della frazione di Prevenisco.

A Valle Castellana (sito nel parco Nazionale del Gran Sasso), nei giorni scorsi, sono caduti oltre 3 metri di neve e si sono abbattute 3 valanghe di media entità; difficoltose le operazioni di soccorso, con la turbina dell’Esercito guastatasi la scorsa notte nel tentativo di farsi largo attraverso la neve.

 

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: dove si trova Valle Castellanaevacuazione Valle Castellananeve Valle Castellanasituazione Valle CastellanaTeramovalle castellana