Le pagelle di Atalanta – Sampdoria: Gomez freddo, Pereira in confusione. Praet è poca cosa

di Elian Lo Pipero

» Sport » Le pagelle di Atalanta – Sampdoria: Gomez freddo, Pereira in confusione. Praet è poca cosa

Le pagelle di Atalanta – Sampdoria: Gomez freddo, Pereira in confusione. Praet è poca cosa

| domenica 22 Gennaio 2017 - 19:56

L’Atalanta porta a casa un successo importante con una prestazione matura. Difesa perfetta, anche con l’esordiente Bastoni. Nella Sampdoria è mancato l’attacco: Schick macchinoso, Quagliarella fa quel che può.

Le pagelle

ATALANTA (3-4-3): Berisha; Bastoni 6, Caldara 5.5, Masiello 6.5; Conti 6 (16′ s.t. Zukanovic 6), Melegoni 6 (1′ s.t. Grassi 6), Freuler 5, Spinazzola 6.5; Kurtic 6; Petagna 6, Gomez 6.5 (43′ s.t. Toloi s.v.).

MIGLIORI ATALANTA

Gomez 6.5: Come sempre, prestazione brillante per da parte del Papu. Quando prende palla crea sempre qualcosa di pericoloso, buona l’intesa con Spinazzola sulla sinistra. Con freddezza trasforma il rigore decisivo.

Bastoni – Melegoni 6.5: I due classe ’99 non si sono lasciati intimorire dall’emozione dell’esordio in A giocando una buona partita. Bastoni ha fornito una prestazione attenta e precisa in difesa sopratutto importante l’intervento nel secondo tempo che ha fermato il contropiede di Djuricic. Melegoni non ha fatto rimpiangere la partenza di Gagliardini, tenendo in pugno le mani del centrocampo.

Conti 6.5: Il terzino destro della Dea ha una marcia in più: prestazione di grande corsa unita a un’eccellente tecnica che ha messo in notevole difficoltà Pavlovic

PEGGIORI ATALANTA

Freuler 5: Rispetto alle prestazioni a cui aveva abituato i tifosi, il centrocampista oggi non ha brillato. Troppo fuori dal gioco della squadra di Gasperini. Nel secondo tempo si divora clamorosamente il raddoppio

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni 6; Pereira 5, Silvestre 6, Skriniar 6, Pavlovic 5; Praet 5 ( 6′ s.t. Djuricic 6), Torreira 5.5, Linetty 5 (13′ s.t. Muriel 5.5); Bruno Fernandes 6 (38′ s.t. Budimir s.v.); Schick 5.5, Quagliarella 5.5.

MIGLIORI SAMPDORIA

Bruno Fernandes 6: L’unico dei suoi ad aver creato maggiori pericoli alla porta di Berisha con due tiri da fuori. Con la sua qualità ha sempre messo in apprensione la difesa dell’Atalanta. Nella seconda parte della ripresa, Giampaolo lo arretra a centrocampo e l’ex Udinese scompare daò gioco

PEGGIORI SAMPDORIA 

Praet 5: Bene in fase difensiva , ma uno con le sue qualità tecniche può fare molto di più in fase offensiva. Fino ad ora di certo non sta ripagando lo sforzo economico fatto dalla società in estate per portarlo a Genova.

Pereira 5: Non riesce a tenere a bada né Gomez né Spinazzola, che nei duelli uno contro uno hanno avuto sempre la meglio. Diverse le sbavature in difesa

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820