Categorie: Sport

Coppa d’Africa, i fratelli Ayew portano il Ghana in semifinale. L’Egitto elimina il Marocco

Il Ghana batte la Repubblica Democratica del Congo 2-1 e si qualifica per la semifinale di Coppa d’Africa. Decisive le reti di Jordan e Andre Ayew.

Nel primo tempo i congolesi hanno, inaspettatamente, schiacciato il Ghana senza però riuscire a trovare la rete del vantaggio. Nella ripresa la qualità dei ghanesi è uscita fuori: momentaneo vantaggio con Jordan Ayew pareggiato subito dalla spettacolare rete di M’Poku che da 25 metri scarica un siluro imprendibile per il portiere. A 12 minuti dalla fine, la rete decisiva di Andre Ayew su calcio di rigore.

L’altra semifinalista di giornata è invece l’Egitto di Mohamed Salah e Hector Cuper, che continua la sua corsa al titolo grazie al gol a 2′ dalla fine di Karhaba spegnendo le speranze del Marocco (2 traverse colpite durante il match), giunto per la prima volta ai quarti nella sua storia, ma “tradito” dal suo capitano Benatia che con un liscio in disimpegno ha propiziato il gol decisivo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Andre AyewCongo-Ghanacoppa d'africaGhana in semifinaleJordan Ayewquarti di finalerisultato Congo Ghana