Isola dei Famosi 2017, prima puntata 31 gennaio 2017: Dayane Mello e Samantha De Grenet in nomination

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 2017, prima puntata 31 gennaio 2017: Dayane Mello e Samantha De Grenet in nomination

Isola dei Famosi 2017, prima puntata 31 gennaio 2017: Dayane Mello e Samantha De Grenet in nomination

| martedì 31 Gennaio 2017 - 20:30

Si delinano già le personalità dei concorrenti dell’Isola dei Famosi. In modo particolare sembrano esserci due prime donne, c’è il simpaticone che spera di camuffare con l’ironia il suo non far niente e c’è invece che già nelle prime prove ha messo tanta energia.

La Marcuzzi ha detto che sarà un’Isola itinerante. I concorrenti devono superare delle prove che testeranno il loro livello di “evoluzione” specie perché i loro risultati sono comparati a quelli di una scimmia: se le supereranno saranno considerati evoluti e avranno dei piccoli privilegi, mentre chi non sarà evoluto rimarrà nell’isola primitiva dove in pratica non c’è nulla.

00.55 – “Sono uscite delle notizie su uno dei concorrenti, faremo le nostre indagini e poi lunedì prossimo vi faremo sapere”, commenta la Marcuzzi chiudendo la puntata.

00.51 – “Aspetto con ansia il confronto tra Samantha De Grenet e Nathaly Caldonazzo”, dice Luxuria.

00.46 – In studio la Marcuzzi e Luxuria non sono d’accordo con la divisione: “Avrebbero dovuto dare tutte le stuoie ai non evoluti che non hanno nemmeno un tetto…”.

00.42 – I naufraghi si dividono le stuoie conquistate nella prova, due per gli evoluti, a Malena e a Nancy, e due per i non evoluti, a Samantha ed Eva.

00.34 – Le più nominate quindi sono state Dayane Mello e Samantha De Grenet. Anche loro due, in quanto più nominate, torneranno nell’isola dei primitivi, mentre gli altri andranno sull’isola delle caverne.

00.19 – I “non evoluti” scrivono le loro nomination su una lavagnetta. Eva Grimaldi fa il nome di Dayane Mello, Andrea Marcaccini fa il nome di Nancy. Massimo Ceccherini la pensa come Eva e nomina Dayane, mentre Raz Degan ha scritto il nome di Samantha De Grenet.

23.59 – Dayane Mello nomina Samantha De Grenet, mentre Nathaly Caldonazzo nomina Nancy Coppola: “Mi è sembrata sin da subito la schiavetta di Samantha…”. Giulia Calcaterra invece nomina Dayane Mello. Dopo gli “evoluti”, toccherà ai “non evoluti” che faranno le loro nomination in modo palese.

23.48 – Anche Moreno nomina Dayane Mello: “Chi ha fatto meno è giusto che venga nominato non siamo in vacanza”, dice il rapper. Stesso nome e stessa motivazione li fa Nancy Coppola.

23.37 – Anche Malena in Palapa nomina Dayane Mello: “Non ha fatto niente, non ha fatto altro che dormire”. Simone Susinna nomina Nathaly Caldonazzo: “Non ha fatto niente per il gruppo”. Luxuria chiede al modello se è single e se ritiene simpatica Dayane… tra i due sembra esserci della simpatia.

23.30 – I concorrenti affrontano la loro prima prova ricompensa che gli potrebbe fare guadagnare delle stuoie. I primi a fare la prova sono stati gli uomini, tranne Massimo Ceccherini che si è arreso senza nemmeno provarci. Alla fine della prova riescono a guadagnare solo quattro stuoie e loro sono in 14. “Sono belle grandi”, cerca di dire Bettarini.

23.11 – I naufraghi fanno ingresso nella Palapa e iniziano le nomination. Giacomo Urtis nomina Samantha De Grenet: “Fa troppo la maestrina”. Giulio Base nomina Dayane Mello e lo stesso fa la De Grenet.

23.03 – Andrea Marcaccini, Eva Grimaldi, Raz Degan e Massimo Ceccherini quindi dovranno ritornare sull’isola primitiva dove non c’è nulla.

isola-dei-famosi-31-gennaio-2017-7

22.54 – L’ultimo gruppo di naufraghi affronta la prova. Giulio Base, Dayane Mello, Samantha De Grenet e Giacomo Urtis risultano evoluti, mentre Andrea Marcaccini no.

22.49 – Il secondo gruppo di naufraghi fa la prova: Nathaly Caldonazzo, Giulia Calcaterra e Nancy Coppola risultano evoluti, mentre Raz Degan no.

isola-dei-famosi-31-gennaio-2017-6

22.28 – In ballottaggio ci sono Desiree Popper e Giulia Calcaterra: il pubblico è chiamato a scegliere tra loro per l’ultimo posto da naufrago sull’isola. Chiuso il televoto, la Marcuzzi annuncia il responso: Giulia Calcaterra ha vinto.

22.18 – Durante la prima prova, Massimo Ceccherini manifesta poca volontà di partecipare. Malena, Simone e Moreno portano a compimento la prova, mentre la Grimaldi e Ceccherini non hanno terminato nel tempo concesso. Ma la stessa prova è stata sostenuta dalla dottoressa Tibi: solo i naufraghi che avranno impiegato meno tempo rispetto a lei potranno dirsi “evoluti”. Malena, Simone e Moreno sono rientrati nel tempo stabilito dalla dottoressa Tibi e sono “evoluti”.

isola-dei-famosi-31-gennaio-2017-5

22.10 – La Marcuzzi presenta la dottoressa Tibi che è l’unico componente di questo comitato scientifico.

isola-dei-famosi-31-gennaio-2017-4

22.07 – I primi cinque naufraghi, Moreno, Malena, Eva Grimaldi, Massimo Ceccherini e Simone Susinna, dovranno affrontare la prima prova evolutiva. “Chi sarà evoluto potrà andare nell’isola delle caverne, con un tetto, ma se rimarranno non evoluti, dovranno rimanere nell’isola primitiva dove non c’è davvero niente”.

isola-dei-famosi-31-gennaio-2017-3

21.54 – “Quest’anno sarà un’isola antropologica”, spiega la Marcuzzi. “Tutto partirà dall’isola primitiva, dove non ci sarà niente e da lì raggiungerete altri isole che seguono il percorso evoluzionistico dell’uomo, superando alcune prove. Per decidere chi sarà evoluto e chi no ci sarà un comitato scientifico”.

21.50 – Massimo Ceccarini dice che si vuole ritirare: “Sono un pacco io”, dice e poi se la prende con Luxuria. “Sei un po’ ipocrita è facile parlare da lì”. E dopo una lunga invettiva cambia idea: “Adesso io rimango”.

21.45 – “Vi dico subito che non potete minacciare di andarvene per ottenere qualcosa. Vi abbiamo dato delle cose in più e non era mai successo. Chi si vuole ritirare lo faccia ora oppure resti ma alle condizioni di questo gioco”, dice la padrona di casa ai naufraghi. “Sapevate già che ci sarebbero state delle difficoltà”. La De Grenet si lamenta che hanno addosso dei vestiti bagnati e Vladimir Luxuria dallo studio è quasi sconvolta: “Tutti mi avevate detto che eravate pronti ad affrontare questa sfida. Siamo bravi con la teoria, ma la pratica dov’è?”.

isola-dei-famosi-31-gennaio-2017-2

21.44 – Alessia si collega con i naufraghi a Cayo Paloma: la sera prima Eva Grimaldi avrebbe già voluto andare via. “La notte peggiore della nostra vita”, commenta Samantha De Grenet.

21.38 – Alessia Marcuzzi ci riprova e dà il benvenuto all’Isola dei Famosi. “Sembra ieri che abbiamo cominciato l’Isola…ed era vero!”, dice. “Le condizioni non sono del tutto migliorate ma la situazione è abbastanza buona per presentarvi meglio i naufraghi. Quest’anno per loro l’Isola sarà più dura, dovranno affrontare delle prove e ci sarà anche un comitato scientifico che li valuterà”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820