Categorie: CronacaPolitica

Italicum alla Camera dopo motivazioni Consulta | Il 9 febbraio si incardinano le proposte, esulta FI

Passo indietro della Camera sul fronte Italicum. La Commissione Affari costituzionali darà infatti il via all’esame delle proposte di legge in materia elettorale solo dopo che la Consulta avrà pubblicato le motivazioni della sentenza sull’Italicum. Lo ha deciso l’Ufficio di presidenza della commissione.

Il 9 febbraio si incardineranno ufficialmente le proposte, ma per l’esame si aspetteranno le motivazioni. “Grande soddisfazione per gli esiti dell’Ufficio di presidenza della Commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati. Ha vinto la linea della ragionevolezza e del buon senso. Nessuna forzatura dunque, ma grande serietà e responsabilità“, si legge in una nota di FI.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: data discussione italicumdiscussione legge elettoraleinizio discussione ItalicumItalcumitalicumitalicum dopo consultalegge elettorale