Categorie: Sport

Napoli, Mertens: “Io in Cina? Ci ho pensato e ho detto no a tanti soldi”

Mertens in Cina? Più di una suggestione: l’attaccante belga ha infatti ammesso al portale “nieuwsblad.be” di aver ricevuto e rifiutato un’offerta dalla Super League cinese.

Il giocatore del Napoli ha affermato: “Mi hanno offerto tanti soldi. Io ci ho anche pensato per un giorno, ma alla fine ho rifiutato. Però vi assicuro che non è stato facile dire no a tanti soldi, avrebbe garantito ricchezza ai miei figli ed anche ai nipoti”.

Per il belga sarebbe stato un cambio di vita davvero drastico: “Mi piacerebbe conoscere la cultura asiatica e l’Asia è in cima alla lista dei miei desideri come meta, ma oltre il calcio. Insieme a mia moglie ho pesato pro e contro raccogliendo testimonianze di gente che c’è stata. Lì c’è tanto smog e anche il cibo sarebbe stato un problema”.

Il giudizio di Mertens verso i colleghi “cinesi” non è molto lusinghiero: “Mi sono immaginato in mezzo ai cinesi (ride, ndr). A volte senti i calciatori che parlano della loro scelta di vita come una ricerca di una nuova esperienza. Non è vero, sono solo spinti dal denaro”,

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CinaCina MertensMertensMertens dice no alla CinaOfferta Mertens Cina