Categorie: CampaniaCronaca

Caserta, arrestati i sindaci di Teverola e Vitulazio | Sono accusati di aver truccato appalti VIDEO

I sindaci di Teverola e Vitulazio, comuni del Casertano, sono stati arrestati dai carabinieri di Maddaloni su disposizione del gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

In manette sono finiti anche un assessore all’Ecologia e un geologo, ritenuti responsabili a vario titolo di corruzione per atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti e abuso d’ufficio in concorso.

Per il sindaco di Teverola, Dario Di Matteo, è stato disposto il carcere; arresti domiciliari invece per il primo cittadino di Vitulazio, Luigi Romano.

Al centro delle indagini ci sarebbero alcuni affidamenti irregolari del servizio raccolta rifiuti alla Dhi di Alberto Di Nardi, imprenditore finito già  in carcere e coinvolto in inchieste in diversi comuni del Casertano.

Emanuele Termini

Sono un giornalista nato con la passione per lo sport. Con il tempo e sotto l'occhio attento di maestri inflessibili, divento "onnivoro". Per Sì24 mi occupo di cronaca, di politica, di Palermo e del Palermo, squadra che seguo da vicino. Leggo e scrivo di tutto con una sola grande stella polare: la ricerca della verità.

Condividi
Pubblicato da
Emanuele Termini
Tags: arrestato Luigi Romanoarresti casertaarresti corruzione campaniaarresti corruzione casertaarresti Vitulazioarresto sindaci Teverolaarresto sindaco VitulazioCasertaDario Di MatteoDario Di matteo arrestatoLuigi RomanoTeverolaVitulazio