Amici 16, puntata 17 febbraio 2017. Oliviero ha un calo, Andreas esclama: “Anche tu allora sei umano!”.

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 17 febbraio 2017. Oliviero ha un calo, Andreas esclama: “Anche tu allora sei umano!”.

Amici 16, puntata 17 febbraio 2017. Oliviero ha un calo, Andreas esclama: “Anche tu allora sei umano!”.

| venerdì 17 Febbraio 2017 - 13:00

14.35 – Francesco annuncia che la loro punta di diamanete di canto è Federica, di ballo è Andreas. Vittoria invece fa i nomi de Lo Strego e di Sebastian. Francesco poi aggiunge Oliviero e Michele in squadra. Vittoria sceglie Thomas e se stessa. Come terzo nome Francesco sceglie Mike e Vittoria Riccardo. Giada tra gli esclusi è quella che si lamenta per prima, convinta di cantare meglio di Mike e di Michele, mentre Alessio vorrebbe sfidare qualcuno per entrare in squadra. “Sfida me”, gli dice Riccardo. “Non mi va di creare altri casini in puntata”.

14.28 – Marcello e Stefano dicono che nella sfida tra Mike e Alessio ha vinto Mike e adesso potrà incidere un nuovo singolo. I due supporter dicono anche che verrà chiestp di scegliere un componente sia per il ballo che per il canto che rappresenti la squadra al meglio. Durante le audizioni, Oliviero ha chiesto di rifare un paio di volte il suo assolo, Shady invece non riesce a completare l’esecuzione del suo brano. “Oggi ho scoperto che Oliviero è un essere umano e che anche lui può avere un crollo”, dice Andreas in sala relax.

14.26 – Thomas in sala con Emanuel Lo si lascia andare a un confronto a cuore aperto. “Sono felice del percorso fatto ma mi manca l’adrelina di quando sono entrato”, ammette il cantante. “Devi assolutamente ritrovare il Thomas dell’inizio, ma anche il nuovo perché stai crescendo. Qui nessuno ti sta chiedendo di snaturarsi, devi sempre sapere quello che sei e quello che fai”, gli dice il docente. “A ognuno di noi spetta fare la differenza e tu sei ancora giovane”.

14.23 – Anche Michele è a lezione con Boosta. “Io avevo qualche perplessità all’inizio”, dice il docente. “Sono sorpreso piacevolmente”.

14.20 – Simone a lezione con il maestro Emanuel sta provando una coreografia che già Andreas e Sebastian hanno lavorato nelle scorse settimane. “Attento alla musica”, gli dice il docente. “Se hai difficoltà chiedi ai tuoi amici. Siete amici o vi odiate?”, chiede. “Noi ballerini siamo più uniti dei cantanti”, dice Simone.

14.13 – Federica si confronta con Boosta: “Vorrei ampliare le mie conoscenze, non voglio essere etichettata”, ammette la cantante. “Non so da dove iniziare, ho un miscuglio in testa che non riesco a mettere in ordine”. “Se a 18 anni fossi già soddisfatta di come sei saresti finita”, le dice il docente. I due poi si mettono a lavorare su un base per un possibile canzone.

14.06 – Oliviero invece è a lezione con la maestra Celentano, che come al solito è molto esigente. “Se mi fai anche solo una titubanza rovini l’intera variazione”, dice l’insegnante. Oliviero poi in sala relax si mette a piangere insieme ai suoi compagni: “Adesso sto scoprendo nuove cose ma mi sento completamente scoperto, fa paura, ho paura del futuro…”, ammette il ballerino. “Non c’è mai una volta in cui sono contento di come ho ballato”.

14.02 – Zerbi lavora con Mike a un brano che gli è statp assegnato questa settimana. “Nella vita cosa ti dà fastidio. Quando le persone ti toccano?”, chiede il docente che a quel punto lo abbraccia e inizia a darmi menate dicendogli di cantare. “Quando un pezzo ti muove qualcosa non puoi cantare in modo soporifero”, gli dice Zerbi.

13.58 – “Fate parte di uno stesso momento, sentitevi tra voi”, dice poi la maestra chiedendo ai ballerini di improvvisare tutti insieme. Poi chiede ad ognuno di urlare il proprio nome. Vittoria non ce la fa ad urlare e mettendosi a piangere le dice grazie. “Dovete essere coscienti di quello che siete”, dice l’insegnante. La lezione finisce con un mega abbraccio di gruppo.

13.51 – La maestra Veronica Peparini ha assegnato un compito ai ballerini: cercare un frase che li colpisse da coreografare. Vittoria si commuove: “Vi ho chiesto una cosa forte quindi è normale che vengono fuori le emozioni. Mi state raccontando qualcosa di vostro non mi permetterei mai di esprimere un giudizio, è anche un modo per prendere coraggio e di mettervi in gioco davanti agli altri”. Cosimo ha qualche difficoltà: “Non ce la faccio”, e chiede due minuti all’insegnante.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820