Categorie: CronacaLombardia

Como, 82enne uccide la moglie a coltellate | Era depresso, ha tentato di suicidarsi

Tragedia a Como, nel tardo pomeriggio di oggi. Una donna di 76 anni, Anna Radice, è stata uccisa a coltellate dal marito all’interno della propria abitazione di via Canturina, nei pressi della piscina di Muggiò.

L’uomo, Armando Molteni, 82 anni, dopo aver constatato il decesso della moglie, ha cercato di uccidersi con lo stesso coltello con cui aveva ammazzato la donna: si è colpito ripetutamente al collo ma nonostante l’ampia perdita di sangue le sue condizioni sono serie ma non è in pericolo di vita.

E’ stato uno dei due figli della coppia a scoprire quanto è accaduto. Non riusciva a mettersi in contatto con i genitori e ha quindi deciso di recarsi in via Canturina dove ha fatto la terribile scoperta: la madre era già morta, il padre a terra in una pozza di sangue.

Non ci sono testimoni dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni Molteni, pensionato, soffriva di una forte forma di depressione ma nulla lasciava pensare che potesse essere in grado di compiere un gesto di simile ferocia. La donna, infatti, sarebbe stata uccisa con diversi colpi di coltello. I dettagli saranno chiariti dall’autopsia che è stata disposta dal magistrato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: comocomo aggressione donnacomo donna uccisacomo omicidio donnaomicidio a como