Categorie: CronacaPiemonte

Val di Susa, trovati morti tre scialpinisti |

Sono stati ritrovati morti i tre scialpinisti torinesi di cui non si avevano più notizie da ieri pomeriggio. Non erano più rientrati da un’escursione sul Monte Chaberton, a 3.100 metri a Claviere (Torino), in alta Valle di Susa, al confine con la Francia. I corpi sono stati individuati in territorio italiano, sotto il Coletto di Cresta Nera, nel Comune di Cesana Torinese.

Le tre vittime della montagna sono una coppia di fidanzati di 28 e 35 anni e la loro guida di 38 anni; avevano comunicato con i cellulari che stavano iniziando la discesa.

I tre hanno lasciato l’auto a Montgenevre in Francia e la Gendarmeria ha fatto un sorvolo sulla zona non evidenziando distacchi di valanghe.

Le ricerche sono avvenute sia dal lato francese, ad opera degli uomini della Gendarmeria, sia su quello italiano, dalla zona Pian dei Morti, da parte del Soccorso Alpino.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: morti tre sciaplinistitrovati morti scialpinisti dispersival di susa morti tre scialpinisti