Categorie: CronacaLazio

Alitalia conferma lo sciopero per domani |Calenda: ‘Iniziative unilaterali sono sconsigliabili’

La situazione relativa ad Alitalia si fa sempre più incerta e per domani viene confermato lo sciopero. “Smentiamo che oggi vi siano trattative”, ha detto il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo in merito alla convocazione per il rinnovo del Ccnl da parte di Assaereo.

È lo stesso sindacalista a confermare che ci sarà “lo sciopero di domani, 23 febbraio, dalle 14 alle 18, del trasporto aereo che riguarda Alitalia, le aziende di gestione aeroportuale e di handling, il personale di terra compagnie aeree straniere”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda a Istanbul, dove partecipa a un forum economico italo-turco.

“In un momento così delicato dell’azienda” ha detto, “iniziative unilaterali sono a mio avviso sconsigliabili”. Lo sciopero di domani “era incancellabile, anche perché ormai Alitalia aveva già cambiato su altri voli i clienti. Ma la cosa importante è che si ritorni a un modo di lavorare più armonico tra azienda e sindacato, e soprattutto a un confronto”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Alitaliaalitalia 23 febbraio 2017alitalia romaroma alitalia sciopero 23 febbraio 2017