Le pagelle di Porto – Juventus. Pjaca – D. Alves: che subentri! Chiellini fa preoccupare Buffon

di Redazione

» Sport » Le pagelle di Porto – Juventus. Pjaca – D. Alves: che subentri! Chiellini fa preoccupare Buffon

Le pagelle di Porto – Juventus. Pjaca – D. Alves: che subentri! Chiellini fa preoccupare Buffon

| mercoledì 22 Febbraio 2017 - 22:35

Ecco le pagelle di Porto – Juventus (clicca qui per leggere la cronaca), match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, a cura della redazione di Sì24.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon 6; Lichtsteiner 6 (dal 28′ s.t. D. Alves 7,5), Barzagli 6,5, Chiellini 5, Alex Sandro 7; Khedira 6,5, Pjanić 6,5; Cuadrado 6 (dal 22′ s.t. Pjaca 7,5), Dybala 7, Mandzukić 6; Higuaín 6,5. All.: Massimiliano Allegri.

MIGLIORI JUVENTUS

Pjaca: Gli ha chiesto maggiore applicazione sotto l’aspetto tattico e del sacrificio… ad Allegri però, almeno per ora, possono andare bene anche gol come quelli di stasera (il primo in bianconero per lui)! Incredibilmente decisivo, entra e segna: più di così?!?

D. Alves: Si era parlato molto in settimana del dualismo con Lichtsteiner per il posto sulla destra: il brasiliano è tornato, dopo la buona prestazione col Palermo entrare nella ripresa ed avere un impatto così importante sul match non potrà che fargli guadagnare qualche punto sul collega di fascia.

Dybala: Stasera è sfortunato sotto il piano realizzativo, con un palo colpito ed un gol annullato, però in tutte le azioni che contano lui c’è sempre, e quando poi Allegri lo vede rientrare costantemente dopo aver eseguito ottimamente la fase offensiva, non può che applaudirlo.

Alex Sandro: È il grande ex e fa una bellissima figura davanti al suo vecchio pubblico, che lo applaude sportivamente.

Higuain: Non può segnare sempre, e infatti stasera rimane a secco. Le giocate però non sono mancate: viene in mente lo spettacolare tentativo in acrobazia e soprattutto lo splendido destro a giro che esce di un niente vicino all’incrocio dei pali alla sinistra di Casillas.

PEGGIORI JUVENTUS

Chiellini: Poco sicuro e distratto dietro, lo dimostra subito regalando agli avversari una pericolosissima punizione dal limite a pochi minuti dall’inizio. Commette così tanti errori da far preoccupare Buffon, che lo richiama più volte per delle vistose disattenzioni difensive.

PORTO (4-4-2): Casillas 5,5; Maxi Pereira 5, Felipe Augusto 5,5, Marcano 5,5, Telles 4; R. Neves 5,5 (dal 16′ s.t. J. Corona 5,5), Herrer 6a, Danilo Pereira 5, Brahimi 5,5 (dal 28′ s.t. D. Jota s.v.); Andre Silva s.v. (dal 30′ p.t. Layun 6), Tiquinho 5. All.: Nuno Espirito Santo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820