Categorie: Altri Sport

Formula 1, rivoluzione McLaren: la nuova MCL-32 è arancione / FOTO – VIDEO

La McLaren ha svelato la MCL-32, la monoposto che parteciperà al mondiale di Formula 1 2017. Una vettura, motorizzata Honda, che non può non distinguersi per il cambio cromatico, con la scocca che passa all’arancione (colore tradizionale della casa automobilistica per le proprie vetture da strada, ma che da decenni non veniva usato in Formula 1).

La vettura (presentata in contemporanea nella sede di Woking e a Tokyo) si caratterizza per uno stravolgimento del progetto degli anni scorsi (oltre alle novità condivise con tutte le monoposto fin qui presentate – pinna sul cofano motore compresa), nella speranza che anche sotto il cofano il motore Honda possa essere finalmente all’altezza del resto dello schieramento.

Alla guida della vettura si conferma Fernando Alonso mentre al suo fianco promosso in pianta stabile l’ex terzo pilota della scuderia, il belga Stoffel Vandoorne.

Le parole dello spagnolo: “I nuovi regolamenti sono un’opportunità da sfruttare per avvicinare i rivali. Questa MCL32 è promettente, la vettura mi pare veloce e aggressiva. Non vedo l’ora di calarmi nell’abitacolo, io non ho disimparato niente di quello che serve per essere un importante pilota. Vogliamo tornare ad essere rispettati nel mondiale”.

FOTO DA TWITTER

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: foto McLaren MCL-32Foto nuova McLarenimmagini McLaren Formula 1 2017nuova McLaren MCL-32 formula 1presentazione McLaren 2017presentazione McLaren MCL-32video McLaren MCL-32Video nuova McLaren