Categorie: CinemaIntrattenimento

Cinema, è morto Bill Paxton| Ha recitato in “Aliens” e “Titanic “

L’attore Bill Paxton è morto, aveva 61 anni. A dare la notizia è la Bbc. Paxton, nato a Fort Worth il 17 maggio 1955 era conosciuto per i ruoli interpretati nei film “Aliens”, “Titanic” e Apollo 13.

La sua carriera nel cinema era iniziata nel 1975 con il film Crazy Mama di Jonathan Demme. Ha recitato in Commando con Arnold Schwarzenegger e in Predator 2.

Uno dei suoi più grandi successi è stato nel 1991 quando nelle sale cinematografiche è uscito “Qualcuno deve morire”, poi anche due film da regista:  nel 2001 il debutto alla regia con “Frailty – Nessuno è al sicuro” e nel 2006 “Il più bel gioco della mia vita”.

Per gli amanti delle Serie Tv non si può dimenticare la partecipazione come protagonista in “Big Love” dove interpretava un poligamo con tre mogli e sette figli e nell’ultimo periodo anche in “Training Day”, con il ruolo di poliziotto corrotto.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Allians"Bill Paxton 61 anniBill Paxton mortocinemaPaxton attorePaxton registatitanic