Categorie: Sport

Roma – Napoli: le probabili formazioni

La corsa per il secondo posto può già decidersi all’Olimpico: dietro la Juve c’è la Roma con i suoi 59 punti, che viene da 4 vittorie di fila in campionato – ma anche dal ko nel derby in Coppa Italia – e può allungare sul Napoli, terzo a quota 54 (e reduce dal ko interno con l’Atalanta); per i partenopei è probabilmente l’ultima chiamata per sperare ancora nella seconda posizione.

Nell’ultima di campionato ha lasciato San Siro zoppicando, ma Nainggolan sembra poter recuperare e quindi dovrebbe essere del match. Emerson si candida per tornare sull’out di sinistra, in avanti invece Perotti insidia Salah per un posto sulla trequarti alle spalle dell’unica punta Dzeko.

Nel Napoli tornano i ‘titolarissimi’ dopo il turnover in Coppa Italia contro la Juve: riecco Albiol-Koulibaly al centro della difesa con Hysaj-Ghoulam sulle fasce, il terzetto Zielinski-Diawara-Hamsik a centrocampo e in avanti sempre il ‘tridente leggero’ Callejon-Mertens-Insigne, con Milik che partirà ancora dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; B. Peres, Strootman, De Rossi, Emerson; Nainggolan, Salah; Dzeko. All.: Spalletti.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: data Roma - Napoliformazioni Roma - Napoliformazioni Serie Aorario Roma - Napoliprobabile formazione Napoli 27a giornataprobabile formazione Napoli ventisettesima giornataprobabile formazione Roma 27a giornataprobabile formazione Roma ventisettesima giornataprobabili formazioni 27a giornata di Serie Aprobabili formazioni Roma - Napoliprobabili formazioni serie Aprobabili formazioni ventisettesima giornata di Serie ARoma-Napoliserie AVentisettesima giornata di Serie A