Categorie: CronacaSicilia

Carabiniere suicida, indagato il marito | Potrebbe aver istigato la compagna

La Procura di Siracusa indaga sul suicidio di Licia Gioia, maresciallo dei carabinieri di 32 anni, originaria di Latina, morta lunedì notte nella sua abitazione in contrada Isola, alle porte di Siracusa. Potrebbe essere stata la gelosia a spingerla al suicidio avvenuto al culmine dell’ennesima lite con il marito, poliziotto di 45 anni.

Il marito è quindi iscritto nel registro degli indagati, seppur come atto dovuto, per dargli l’opportunità di partecipare agli accertamenti tecnici. L’accusa è di di istigazione al suicidio. Un consulente era stato nominato per l’autopsia, eseguita ieri, e lo stesso avverrà per gli ulteriori accertamenti del Ris di Messina.

I due si erano sposati nel maggio dello scorso anno, dopo che lui, impegnato nella divisione amministrativa della questura, aveva ottenuto il divorzio dalla prima moglie, dalla quale aveva avuto un figlio, ora quattordicenne, che vive a Siracusa con il padre.

Il ragazzo era in casa al momento della tragedia, ed è stato testimone indiretto del dramma: era al piano di sopra, a letto, quando è stato svegliato dalle urla del padre e della donna, seguite da due spari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: donna carabiniere suicidaindagato marito carabiniere suicidaindagato marito licia gioiaLicia Gioiasuicidio carabiniere siracusasuicidio Licia Gioia