Categorie: Salute

Una gardenia contro la sclerosi multipla. Il 4, 5 e 8 marzo l’AISM torna in 5mila piazze

Il 4, 5 e 8 marzo torna in cinquemila piazze italiane torna la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (Fism), sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Diecimila volontari saranno impegnati ad offrire una pianta di gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro. I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2017 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla Sclerosi Multipla Pediatrica che, per la sua rarità (ne sono affetti 11mila italiani), è poco conosciuta.

L’Aism, dal 24 febbraio all’8 marzo, ha anche attivato la possibilità di inviare un sms al 45520 che andrà a supportare uno studio pilota e multicentrico sulla riabilitazione cognitiva per migliorare l’attenzione nei bambini.

Si possono donare 2 euro da cellulari Wind, Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali, 5 euro chiamando da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, oppure 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45520 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: aism 2017aism gardeniaaism gardenia in piazza 2017manifestazione aism 2017