Categorie: CronacaEsteri

Thailandia, italiano fermato per una battuta | La Farnesina si è già attivata sulla vicenda

In Thailandia tiene ancora banco la vicenda di Giorgio Pasquinucci, l’italiano fermato all’aeroporto di Phuket a causa di una battuta (“Non ho mica le bombe con me“) durante il controllo in dogana.

La Farnesina precisa in una nota che “non appena è stata informata dell’accaduto, l’Ambasciata italiana a Bangkok ha immediatamente contattato la polizia di Phuket“.

“Appreso che un procedimento penale era stato avviato per direttissima, l’Ambasciata si è accertata che il connazionale avesse tutela legale e che fosse seguito da un interprete”, ha aggiunto la Farnesina.

In tutte queste fasi, l’Ambasciata “è sempre stata in contatto diretto con il Signor Pasquinucci e con il suo avvocato, continuando a prestare la massima assistenza. Ancora oggi il connazionale, che è libero di circolare, è stato ricontattato dal Console Onorario a Phuket, in vista di un incontro”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: battuta bombe thailandiabattuta italiano thailandiabattuta thailandiaGiorgio PasquinucciGiorgio Pasquinucci Thailandiaitaliano thailandiaPhuketthailandia