Categorie: Cronaca

Consip, mozione di sfiducia per il ministro Lotti |I Cinquestelle hanno previsto di accelerare l’iter

Mercoledì 15 marzo, ‘previa intesa con la Camera’, dovrebbe essere discussa, in Senato, la mozione di sfiducia contro il ministro dello Sport Luca Lotti, così come deciso dalla conferenza dei capigruppo di Palazza Madama.

La formula, che prevede la ‘previa intesa con la Camera’, è stata chiesta dal capogruppo dem Luigi Zanda.

Per rendere più rapida la procedura e votare regolarmente la sfiducia a Luca Lotti mercoledì prossimo senza ulteriori rinvii, il Movimento Cinquestelle aveva invece deciso di ritirare la mozione di sfiducia individuale alla Camera.

“Abbiamo appena ritirato la mozione di sfiducia individuale al ministro Luca Lotti depositata alla Camera dei deputati, così che il Senato possa discutere e votare la sfiducia all’ex sottosegretario nei tempi previsti dalla capigruppo”, ha dichiarato Vincenzo Caso, capogruppo M5s a Montecitorio. “Non daremo nessun alibi al Pd, che si appiglia ad acrobazie regolamentari pur di prendere tempo”, aggiunge Caso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: luca lotti consipluca lotti sfiduciam5s sfiducia lottisfiducia senato m5s