Categorie: CronacaEsteri

Afghanistan, assalto armato all’ospedale militare | L’Isis rivendica l’attacco, morti due terroristi

Terrore nel quartiere di Wazir Akbar Khan, al centro di Kabul, dove un commando armato ha attaccato il più importante ospedale militare afghano “Sardar Mohammad Daud Khan”. Testimoni hanno raccontato di aver sentito tre forti esplosione.

Subito dopo sarebbe seguito un intenso scambio di colpi d’arma da fuoco. Secondo fonti della polizia, quattro terroristi sono tuttora asserragliati dentro il nosocomio, mentre un quinto si sarebbe fatto esplodere davanti all’ingresso.

L’attacco è stato rivendicato dall’Isis. Lo ha reso noto in un flash Tolo Tv di Kabul, senza fornire altri particolari. Un medico ha scritto su Twitter: “Assalitori sono entrati in ospedale, pregate per noi“.

“Un secondo militante è stato ucciso in uno scontro a fuoco nell’edificio, mentre altri due sono ancora attivi e dispongono di armi leggere e bombe a mano”.

Un medico che si trova nel centro medico e che è in contatto con l’emittente ha indicato che almeno uno dei militanti che sono riusciti ad entrare indossava un camice bianco.

Fonti sanitarie nella capitale afghana hanno precisato intanto che il bilancio provvisorio dell’operazione terroristica è di quattro morti e 66 feriti.

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: Afghanistanassalto armato Afghanistanassalto ospedale militare Afghanistanattentato afghanistanattentato ospedale militare