Matteo Renzi apre la kermesse al Lingotto | “Ripartire per un’avventura straordinaria”

di Redazione

» Politica » Matteo Renzi apre la kermesse al Lingotto | “Ripartire per un’avventura straordinaria”

Matteo Renzi apre la kermesse al Lingotto | “Ripartire per un’avventura straordinaria”

| venerdì 10 Marzo 2017 - 18:59

Matteo Renzi ha aperto al Lingotto la tre giorni programmatica della sua mozione congressuale. “Abbiamo fatto un superpieno – ha detto -, sono felice di essere qui con voi, siamo felici di essere insieme qui a Torino per ripartire insieme per un’avventura straordinaria”.

Questo è un popolo che non parla mai male degli altri ed il primo messaggio è per Orlando e Emiliano, a loro auguro buon lavoro e l’assicurazione che da parte nostra mai una polemica ad personam come quelle che abbiamo subito noi per settimane – ha detto -. Dobbiamo ripartire dopo il brusco stop del referendum ma anche rispetto al post referendum. Sembra che qualcuno sogni di riportare indietro le lancette della storia”.

“Ma noi abbiamo la responsabilità di fare tesoro degli errori, rilanciare sugli ideali e i contenuti e restituire una speranza al Paese – ha sottolineato Renzi -. Ripartiamo dai luoghi che hanno segnato la nostra storia e tradizione.  Il futuro non va più di moda ma è la nostra sfida, la paura è l’arma elettorale degli altri“.

Poi un avvertimento: “O il Pd dà una visione o diventa un soggetto che non esiste più”.

Nel corso del suo discorso, Renzi rivendica l’approvazione del reddito di inclusione e che la Camera abbia detto sì  la prima forma di organizzazione di lavoro autonomo, l’Eni ha firmato un accordo straordinario con gli americani sul Mozambico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820