Categorie: Altri Sport

Volley, Davide Mazzanti è il nuovo ct dell’Italia femminile

Si sapeva ormai da tempo, ora è ufficiale: Davide Mazzanti sarà il nuovo ct della nazionale italiana femminile di volley dall’estate 2017, la prima del nuovo ciclo olimpico.

I contatti con Mazzanti erano in corso da tempo e l’ex presidente federale Carlo Magri aveva già fatto trapelare nelle scorse settimane il buon esito delle trattative; un mandato quello di Mazzanti che lo porterà a lasciare a fine stagione l’Imoco Volley Conegliano (ancora in corsa in tutte le competizioni ma con la quale non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno).

Queste le parole del neo presidente federale Pietro Bruno Cattaneo: “Siamo tutti convinti di questa scelta, Davide Mazzanti ha delle grandi qualità. Dobbiamo considerarlo un uomo di federazione, perché con noi ha lavorato a lungo sin dall’inizio della sua carriera e soprattutto è un tecnico vincente come i dimostrano i risultati e gli scudetti conquistati”.

Mazzanti in carriera ha vinto tre scudetti (gli ultime due consecutivi), tutti e tre vinti al fianco di sua moglie, la schiaciattrice Serena Ortolani, con la quale condividerà l’obiettivo della qualificazione ai Mondiali 2018, ma soprattutto il riscatto agli Europei dopo un torneo olimpico disastroso per la nazionale femminile.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: annuncio ct italia femminile pallavoloCt Italia pallavolo femminileCt Italia volleyDavide Mazzanti carrieraMazzanti ctmazzanti Ct pallavoloMazzanti ufficiale ct pallavolo femminilevolley ct Italia