Mondonico torna ad affrontare ‘la brutta bestia’ | “Il tumore è tornato ma non mi arrendo”

di Denise Marfia

» Cronaca » Mondonico torna ad affrontare ‘la brutta bestia’ | “Il tumore è tornato ma non mi arrendo”

Mondonico torna ad affrontare ‘la brutta bestia’ | “Il tumore è tornato ma non mi arrendo”

| sabato 11 Marzo 2017 - 16:22

Emiliano Mondonico è sempre stato un combattente. A bordo campo, quando guidava i suoi giocatori, non smetteva mai di incoraggiarli, di dare istruzioni, di lottare. L’ultima apparizione su una panchina è stata nel 2012 con il Novara.

Le battaglie di Mondonico si sono poi spostate dal campo da gioco a quello sanitario. L’ex allenatore di Torino e Atalanta, scoperto di avere un tumore allo stomaco, ha lottato con tutte le sue forze fino ad avere la meglio.

Ma la ‘brutta bestia’, purtroppo, dopo cinque anni, è tornata e a darne notizia è lo stesso ex tecnico, pronto nuovamente a scendere in campo per affrontare una nuova battaglia.

“Devo lottare ancora, il tumore allo stomaco è tornato” ha detto nel giorno del suo 70esimo compleanno. “Le battaglie più difficili le sto combattendo per mettere al tappeto la brutta bestia che bussa alla mia porta” ha aggiunto “ma non mi arrendo”.

“Se tornerò ad allenare? La malattia non mi permette di essere al 100% e se non sei al massimo non puoi buttarti nella mischia”, spiega Mondonico intervistato da ‘Il Giornale’. “Mi consolo con quelle cinque cose terribili che mi hanno tolto dallo stomaco”, conclude.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820